Concerto Per La Città

Carissimi concittadini, cari amanti della Musica,

il 26 dicembre scorso – giorno di Santo Stefano – si è verificato un avvenimento mai occorsomi nella mia ormai lunga vita professionale.

Il concerto in programma al The Nicolaus Hotel ha registrato un inaspettato overbooking che ha costretto l’organizzazione a mandare indietro persone già munite di biglietto e a rimborsare le stesse del costo sostenuto, rimborso che, però, non ha certo potuto risarcire il disagio di spostamenti inutili e lunghe attese.

Credetemi, ne sono stato veramente amareggiato per lunghi giorni e non voglio far ricadere le responsabilità su nessun altro tranne che su me stesso. Ho sottovalutato l’interesse che un concerto dedicato a Ennio Morricone avrebbe potuto suscitare, non ho considerato neanche lontanamente l’eventualità di un “sold out” talmente irrisolvibile e, infine, mi sono sfuggiti dei “meccanismi” e delle coincidenze su cui non voglio tediarvi. La sola cosa che mi sento di assicurarvi è la mia totale buona fede.

Vorrei, tuttavia, riparare in qualche modo e - anche solo parzialmente - a questo disguido e ringraziare chi, anche se con conseguenze che non avrei voluto si verificassero, quella sera ha dimostrato pazienza, comprensione e perché no, passione per la musica di buona qualità.

Per far questo, in accordo con le autorità ecclesiastiche e cittadine, offrirò alla citta di Bari, un concerto pubblico e gratuito che si svolgerà il giorno 3 febbraio a partire dalle ore 20:00 nella Chiesa di San Ferdinando in Via Sparano a Bari.

Certo di farvi cosa gradita e presentandovi nuovamente le mie scuse più sentite, vi saluto con affetto

 

Maestro Paolo Lepore